sabato 9 febbraio 2013

il lavaggio epatico

In questi giorni ho iniziato una depurazione del fegato un po'particolare,  non si tratta della solita cura, ma di un vero e proprio lavaggio epatico, volto ad eliminare tutti i calcoli epatici formatisi da ristagni di bile, sia nel fegato che nella cistifellea.
Non è esattamente una prelibatezza, ma funziona, quindi voglio darvi qualche indicazione: il trattamento si divide in due parti, la fase preparatoria, che dura sei giorni e il trattamento vero e proprio che dura una  sera e una mattina.
Durante la fase preparatoria si dovrà bere un litro di succo di mela al giorno, stando attenti a consumarlo lontano dai pasti e mai  di  sera, in questa  fase è anche sconsigliato bere e mangiare alimenti freddi, preparazioni elaborate e fritture. Questa fase serve ad ammorbidire i calcoli grazie all'acido malico presente nel succo di mela.
Arrivati al sesto giorno, berremo tutto il nostro succo durante la mattina, a colazione frutta o cereali integrali caldi,  ad esempio l'avena, mentre a pranzo mangeremo un riso bianco e  delle verdure cotte, attenzione, per la riuscita del lavaggio è di  fondamentale importanza  evitare il consumo di cibi proteici, olio, burro,  frutta oleosa e derivati animali, evitate di mangiare qualsiasi cosa dopo le 13.30, è ammessa solo l'acqua.
Alle 18 mescolate 4 cucchiai di solfato di  magnesio in720 ml di acqua e  bevetene 180 ml, togliete due arance e un limone dal  frigo.
Alle 20 bevete la seconda dose di magnesio.
Alle 21, se non avete ancora avvertito nessun movimento intestinale fate un clistere di acqua.
Alle 21.45 preparate la miscela oleosa che  stimolerà il  rilascio dei calcoli, 120 ml di olio di oliva e 180 ml di succo di arance e limoni.
Alle 22 posizionatevi di fianco al letto e fatevi forza.... va bevuta la miscela oleosa.... io non riuscivo proprio, allora ho avuto un lampo di genio, ho  versato il  tutto nel magic mixer della tupperware e tutto si è amalgamato alla perfezione, rendendo anche la consistenza  più tollerabile....
Finito di bere il tutto,  sdraiatevi sulla schiena o sul fianco destro, al buio e in silenzio, per almeno 20 minuti, sentirete i calcoli che scendono lungo i  dotti biliari, ma senza provare dolore.
Non bevete acqua per almeno un paio di ore.
Alle 6.30 e alle 8.30 bevete la terza e quarta porzione di magnesio.
Alle  10.30 potete bere  una spremuta, dopo un'ora mangiare un frutto e arrivare a poter fare un pranzo leggero, per  poi poter tornare alla normalità a cena.
Se siete curiosi,  ogni volta  che avrete un movimentointestinale, potrete guardare se ci sono calcoli che galleggiano sull'acqua, la maggior parte avrà un colore verde brillante, ma potranno essere anche di altri colori, lagrandezza media sarà quella di un pisello, fino a poter arrivare alle dimensioni  di una pallina da golf.
 La prima volta bisognerà ripetere il trattamento almeno 6/8 volte , in media un trattamento al mese, successivamente basterà ripeterlo una volta all'anno.
Se questa  lettura vi ha incuriosito, vi consiglio di leggere questo libro:
"Guarire il fegato con il lavaggio  epatico" di  Andreas Moritz ed.Macro
oltre ad una più esauriente spiegazione del lavaggio, troverete un'interessantissima spegazione sull'anatomia del fegato e della cistifellea, cosa sono i calcoli e perchè si formano e svariati consigli per evitarne la nuova formazione.
Io sono rimasta sconvolta dall'enorme quantità di calcoli espulsi, è ancora troppo presto per avvertire sensivili miglioramenti, ma già da subito la mia digestione è migliorata, in più ho avuto un letterale cambio di pelle, il giorno successivo al lavaggio ho letteralmente perso il primo strato di pelle sotto la doccia, adesso la mia pelle è più morbida, liscia ed elastica!!!
Che altro dire? fa un po' schifo, ma i risultati ne valgono decisamente la pena, e comunque, un intervento sarebbe decisamente più fastidioso!!
AS

Nessun commento:

Posta un commento